Il vestito da sposa di Charlene

Il vestito da sposa di Charlene

0 4.941 views
immagine tratta da style.it
immagine tratta da style.it

Dopo il matrimonio londinese di Kate e William, quello che sta facendo più parlare di se è quello di Alberto di Monaco e della sua Charlene. L’attenzione per l’abito della sposa è questa volta raddoppiata perché la coppia reale ha pronunciato il si civile prima e quello religioso poi.

Per tutte le spose che stanno pensando di seguire le ore delle teste coronate o che vogliono celebrare la sola cerimonia civile, ecco i dettagli sul vestito della bellissima Charlene e su quello di Alberto di Monaco.

L’abito civile di Charlene

E’ un abito azzurro di Karl Lagerfel per Chanel l’abito di Charlene. Davanti alla stretta cerchia di intimi, con questo sobrio ed elegante vestito Cahrlene ha detto “si” al suo Alberto. Erede di una delle principesse più amate e più note per la raffinatezza che le era connaturata, Charlene non ha assolutamente deluso le aspettative dei monegaschi e del resto del mondo. Ecco invece l’abito per la cerimonia religiosa in chiesa!

Giacca e gonna in voile longuette color celeste polvere: questa la scelta della nuotatrice africana per decretare l’unione con Alberto di Monaco.

I capelli sono raccolti in una sorta di codino basso, così come si addice alle cerimonie di una certa levatura ed importanza. Un filo di trucco che mette in risalto gli occhi azzurri e il colore delicato della pelle.

I gioielli sono semplici e si concretizzano negli orecchini a bottone molto lucenti che danno luminosità al viso e si sposano perfettamente con lo stile inappuntabile che contraddistingue Charlene da sempre.

Il colore è molto adatto ai colori della sposa. Bionda nei capelli e dalla pelle candida, Charlene ha un fisico prestante, alto e slanciato che rende giustizia a questa mise leggera e morbida.

L’abito civile di Alberto di Monaco

Molto semplice l’abito che Alberto di Monco ha scelto per il rito civile. Abito giacca e pantalone scuro, con camicia e giacca bianche. Un completo anch’esso sobrio, che si sposa perfettamente con il fisico di Alberto, austero e imponente nella figura.

Il ricevimento

Al termine della cerimonia la coppia si è affacciata sul balcone della sala degli specchi di Palazzo Grimaldi per salutare la folla. Un bacio tenero e sentito ha suggellato l’avvenuta unione, per la quale il popolo monegasco  ha mostrato grande interesse e partecipazione, anche nel ricordo del matrimonio di Ranieri e di Grace Kelly.

Dopo la coppia è scesa nella piazza per condividere con i suoi concittadini il buffet a base di specialità mediterranee e sudafricane. Successivamente, per concludere, una grande festa al porto con il concerto di Jean Michel Jarre.

SIMILAR ARTICLES

0 19.781 views

0 7.940 views