Come risparmiare sull’abito da sposa?

Come risparmiare sull’abito da sposa?

0 4.187 views

In questi ultimi tempi acquistare  l’abito da matrimonio non è affatto economico, soprattutto perché atelier e negozi specializzati valutano in modo eccessivo i loro capi.

Il prezzo medio per l’acquisto di un abito da sposa gira intorno ai 2.000 euro, ma aggiungere questa cifra al resto delle spese per la cerimonia non è sempre fattibile per chiunque.

Il modo alternativo per rendere giustizia ai nostri desideri è quello di rivolgersi all’estero. Infatti oggi grazie al made in China è possibile acquistare l’abito da sposa dei sogni a prezzi stracciati, praticamente alla portata di tutti; è senz’altro discutibile la qualità dei tessuti, ma ciò non va affatto a peggiorare l’estetica.

I prezzi medi si aggirano intorno ai 100 euro per modelli che oggettivamente si presentano stupendamente e curati nel dettaglio; basta un semplice clic in internet per trovare centinaia di proposte di abiti nuziali realizzati su misura, assolutamente low cost.

Per le taglie? Molti si porranno questa domanda,  la maggioranza dei siti mette a disposizione del cliente delle tabelle grazie alle quali, con semplici misurazioni, si può risalire alla taglia giusta, evitando spiacevoli inconvenienti. Talvolta  si renderà comunque necessario qualche ritocchino dalla sarta.

Si può spaziare da ebay.com a siti come lightinthebox.comwww.weddingdressunion.com e tanti altri ancora, facendo ovviamente attenzione a non incappare in qualche truffa.

Ovviamente questo tipo di acquisto presenta oltre a tanti pro, anche dei contro che vanno dal pagamento anticipato, a nessuna prova dell’abito con le tante paure ed ansie generate dai  lunghi tempi di attesa.

Moltissimi degli acquisti provenienti dalla Cina godono  di una forma di garanzia che cautela il consumatore da eventuali difetti dell’articolo acquistato. Si può perciò rispedirlo al mittente chiedendo un rimborso, in alternativa sostituirlo con un altro capo. Non pensare perciò di acquistare un abito da sposa dalla Cina se non lo fai almeno sei mesi prima del tuo matrimonio; potresti pentirtene amaramente!

Le  spedizioni nella maggior parte dei casi vengono effettuate mediante corriere espresso a costi ragionevoli. Bisogna sapere inoltre che qualsiasi ordine effettuato in  paesi extraeuropei può essere soggetto a controlli doganali, quindi ci sono possibilità di dazi o IVA aggiuntivi da mettere in conto.

SIMILAR ARTICLES

0 8.275 views

0 6.709 views

NO COMMENTS

Leave a Reply