Abito da sposa rosso e blu notte: la moda 2011 di Alessandro...

Abito da sposa rosso e blu notte: la moda 2011 di Alessandro Couture

0 7.895 views
abito sposa rosso Alessandro Couture

abito sposa rosso Alessandro CoutureCon il passare del tempo l’abito da sposa si è modificato quasi radicalmente nelle forme, nei modelli e nei colori. Non che abbia perso il suo valore, anzi. Quando la sposa sceglie il suo abito lo fa pensando a come esprimere un po’ della sua personalità attraverso ciò che indosserà  il giorno delle proprie nozze.

Le nuove collezioni 2011 calcano la mano sul colore. Il bianco non viene accantonato, ma sfumato con il platino o , addirittura, soppiantato da tinte più forti e decisamente più attraenti.

Alessandro Couture: il rosso e il blu notte negli abiti da sposa 2011

E’ il rosso a rubare la scena e ci riesce benissimo. Gli abiti non sono per nulla essenziali e amano l’esagerazione. Alessandro Couture è una delle maison che non rinuncia al vermiglio e non è il solo colore di cui fa sfoggio nella sua nuova collezione 2011.

Gli abiti hanno delle caratteristiche comuni che ben si sposano con l’innovativa nuance che propongo. I corpetti non hanno spalline né bretelle e cingono il busto con fermezza  e decisione, lasciando che le forme giunoniche, tipicamente femminili, si intravedano senza per questo ricadere nel volgare.

Le gonne, invece, sono ampie, meglio se di tulle e non di taftà: il tulle permette di creare giochi di volume, di inventare forme che fermino, magari, uno dei lati del vestito, dando spazio alla gamba, non troppo esposta ma ben visibile.  Alessandro Couture osa anche con il blu notte, tingendo un abito con gonna a pieghe larghe e arricchendolo con un bustino intarsiato di paillettes.

L’effetto in entrambi i casi è assicurato: allo stile principesco si accostano colori alternativi: è come se l’abito richiamasse le favole Disney nelle quali le principesse si presentano al ballo finale con le loro gonne pompose, ora rosa, ora blu, ora rosse.

Il bianco innovativo

Ma non è tutto, i vestiti firmati Alessandro Couture soddisfano tutti i desideri. Per la sposa più trasgressiva, l’ideale è l’abito che unisce al bianco candore della stoffa, inserti in pelle nera. Neri saranno anche i guanti, lunghi e morbidi, che sicuramente attireranno l’attenzione di tutti.

Se il bianco non vi piace, ma non volete spingervi fino alle tinte scure, allora optate per una sfumatura di bianco e palatino. L’abito, ancora una volta rigorosamente pomposo, avrà  le sembianze di una nuvola e vi farà essere romantiche e sensuali al punto giusto.

Per farvi un’idea più precisa dei modelli che la maison offre visitate pure il sito con la sezione dedicata alla “Silver Rose Collection 2011

SIMILAR ARTICLES

0 11.525 views

0 7.079 views

0 7.249 views

0 7.218 views

NO COMMENTS

Leave a Reply