L’abito ideale per una sposa in dolce attesa

L’abito ideale per una sposa in dolce attesa

0 2.569 views

Oggi la gravidanza al di fuori del matrimonio non è più considerata un tabù.

Sono tante le coppie che decidono di compiere il grande passo nel momento in cui scoprono di aspettare un bebè. Pronunciare il fatidico “SI in questo caso ha un valore ancora più grande perchè si estende la promessa d’amore anche al piccolo.

Anche la sposa in dolce attesa ha diritto ad indossare un bell’ abito nel suo giorno speciale; nei primi mesi la pancia si vedrà poco e perciò si avrà la possibilità di scegliere tra più modelli.

La moda propone abiti molto deliziosi anche per quelle donne che sono già in uno stadio più avanzato della gravidanza. Vari atelier dispongono di sezioni dedicate esclusivamente alle sposine gravide e mettono a disposizione sarte per eventuali modifiche.

La prima cosa da considerare è : quanto si vuole mettere in evidenza le forme arrotondate? in base a tale decisione si può optare per diverse tipologie di abito.

Modelli da escludere e da preferire :

Quelli a sirena o troppo fasciati è bene evitarli! Vi stringeranno troppo sulla pancia apportandovi fastidio per l’intera giornata.

Quelli a stile impero,con la vita tagliata sotto al seno e gonne leggermente  svasate e drappeggiate, sono ottimi per camuffare o esaltare carinamente il pancione. Le spalline spesse offrono un supporto necessario ai seni e una scollatura ampia può nascondere il volume del busto. In  fine, per quanto riguarda le ornamentazioni, meglio prediligere dettagli discreti come semplici punti luce su seno e spalline.

Suggerimenti sul colore dell’abito :

Oltre al bianco e all’avorio, hanno un effetto molto raffinato ed elegante  il grigio perla,il rosa cipria e l’azzurro polvere.

La  scelta delle calzature :

Per quanto riguarda le scarpe dovranno essere scelte in base alla comodità, perciò evitate di affaticare le gambe e la spina dorsale con tacchi  molto alti. Potreste anche considerare delle semplici  ballerine, magari impreziosite da luccicanti swarovski . Qualsiasi sia la vostra scelta abbiate cura di provarle più volte prima del matrimonio in quanto i vostri piedi a causa della gestazione tenderanno a gonfiarsi facendovi correre il rischio di non riuscire ad infilarle.

SIMILAR ARTICLES

0 11.523 views

0 7.079 views

NO COMMENTS

Leave a Reply