L’ abito da sposa brillante

L’ abito da sposa brillante

0 5.078 views

Un abito con svarowski e diamanti cosparsi su tutto il corpo  fa luccicare la sposa trasformandola in una stella preziosa. Questo trend ricerca spose che brillano come diamanti i quali intercettano la luce e la riflettono facendola vibrare ad ampie sfaccettature.

Preziosi ed impegnativi gli abiti gioiello si adattano a cerimonie sontuose e molto eleganti; tra i più apprezzati troviamo la collezione realizzata da Jenny Packham per questo autunno 2013 che riporta abiti con decorazioni che danno effetti molto elaborati e chic. La collezione spazia tra abiti scivolati o a trapezio,  spalle coperte da maniche in voile e pizzo o scoperte e messe in risalto da una scollatura a cuore o diritta. Tra i modelli più belli e particolari di Packham vi è il modello scivolato dalla linea sinuosa,  realizzato in chiffon e decorato da pietre argentate che si schiudono sul seno.

Ines Di Santo, Mark Zunino e Amsale hanno scelto di decorare il corpetto e il bustino dei loro abiti con pietre brillanti e opache .

Anche Paola D’onofrio ha progettato abiti molto preziosi che hanno la loro particolarità nel corpetto decorato di perline e Swarovski.

Non è importante che l’abito sia rivestito completamente di decorazioni per far brillare la sposa, bastano anche piccoli particolari come ad esempio un modello liscio dotato di una scollatura tempestata da pietre luminose o un abito dalla linea dritta e sobria con maniche o spalline impreziosite.

Anche i dettagli sono molto importanti per una sposa che vuole brillare di luce propria, tra questi troviamo :

I gioielli che in questo caso devono essere sobri e semplici ma tanto luccicosi;

Una cintura arricchita da brillantini o paillettes che può rendere l’abito ancora più magico;

Dècolletè o sandali con un semplice tocco di luce ;

Fermagli o coroncine che regalano luminosità anche all’acconciatura.

 

 

 

SIMILAR ARTICLES

0 8.275 views

0 6.709 views

NO COMMENTS

Leave a Reply