L’ abito da sposa Midi

L’ abito da sposa Midi

0 4.105 views

Sono giunti al termine i tempi in cui l’abito da sposa doveva essere rigorosamente lungo  e con un importante strascico. La moda odierna ripropone  le lunghezze midi che devono la loro fama ad un grande stilista come Christian Dior che con giochi di tulle  trasformava le gonne in bellissime Corolle. E’ proprio questo che ha ispirato lo stile degli abiti da sposa che andrà per la maggiore nella primavera estete 2014. Un tempo abiti con gonne più corte venivano indossati per le cerimonie in municipio ma oggi sono scelti con sempre maggiore frequenza anche da chi decide di celebrare il  matrimonio in chiesa.

L’abito da sposa di media lunghezza oltre all’ indiscusso fascino vintage tipico degli anni 50  è molto più pratico perché permette una maggiore libertà di movimento, un altro vantaggio è la messa in vista delle scarpe che potrebbero magari abbinarsi al  bouquet.

Alla citata linea si abbinano bene alcuni dettagli come i guanti corti in tulle o retina, un cappellino, una veletta o un velo corto.

Per quanto riguarda i tessuti, ce ne sono in organza, tulle, seta ecc ecc.. il colore bianco panna resta la variante più chic ma se ne trovano anche in tinta avorio, crema e beige davvero molto eleganti e raffinati.

Questa tipologia di abito si adatta bene a gambe perfette e corporature snelle, quindi se il vostro desiderio è quello di indossarlo, occhio alla linea!

Alcuni degli stilisti che nelle loro collezioni hanno proposto questi più che originali modelli dallo stile retrò  sono  : Marchesa, Ramona Keveza, Stephanie Allin Angel Sanchez,Stewart Parvin, Haylie Paige, Rosa Clara.

SIMILAR ARTICLES

0 8.233 views

0 6.680 views

NO COMMENTS

Leave a Reply