Rosa e Bianco: colore sposa 2015

Rosa e Bianco: colore sposa 2015

0 4.818 views

Dal tradizionale colore bianco al rosa tenue. Questa la nuova tendenza del 2015 per l’abito da sposa, il momento cult del giorno più bello della vita.

L’abito è una scelta personale, legata allo stile, al gusto ed alla personalità  della sposa. La scelta è un sussulto dell’anima e l’abito è ‘ Da amare come il proprio marito’. Ovviamente questa dovrebbe essere la regola!

Quai sono le caratteristiche chiave degli abiti da sposa 2015?

– Sensualità: ricami applicati sui tessuti. Peter Langner ne da uno spettacolare esempio sui modelli della sua ultima collezione. Pizzo bianco in ogni tonalità o rosa spesso arricchito con giochi di luce. Per le spose più estrose e e che amano osare ecco la collezione di Elisabetta Delogi ed il suo neo vintage. Pizzo bianco latte o color crema abbinato ai tessuti più moderni. Un’attenzione sempre maggiore al lato B, con scollature profonde ( spesso velate) e pannelli che partono dal fondoschiena lungo la silhouette. L’immagine di Elisabetta Canalis del suo addio al  nubilato mostra in una versione molto audace e sexy questa nuova tendenza a mostrare i punti forti dell’estetica.

– Volumi più contenuti rispetto alla tradizione: l’effetto rimane importante e solenne ma con una sensazione di maggiore leggerezza. Il colore rosa regala alla sposa un effetto ‘bambola’ grazie alle sfumature di colore che i più grandi stilisti riescono a donare ai propri abiti. Per tutte coloro che nel giorno del si vogliono essere protagoniste e principesse per un giorno, l’Atelier Aimèe soddisfa i palati più fini.

abiti_sposa_2013_aimee_4

Il bianco resta il colore della tradizione, per chi vuole osare ma non esagerare la scelta si sposterà sull’effetto rosa in ogni sua sfumatura. Tante le proposte di stilisti e atelier, alle care sposine la scelta del tono da dare al proprio giorno. Magari dopo la scelta inviateci un ‘selfie’ con il vostro abito dei sogni. Just married!

SIMILAR ARTICLES

0 6.018 views

0 4.960 views

NO COMMENTS

Leave a Reply