Rosa e Bianco: colore sposa 2015
Dal tradizionale colore bianco al rosa tenue. Questa la nuova tendenza del 2015 per l’abito da sposa, il momento cult del giorno più bello della vita.
L’abito è una scelta personale, legata allo stile, al gusto ed alla personalità della sposa. La scelta è un sussulto dell’anima e l’abito è ‘ Da amare come il proprio marito’. Ovviamente questa dovrebbe essere la regola!
Quai sono le caratteristiche chiave degli abiti da sposa 2015?
– Sensualità: ricami applicati sui tessuti. Peter Langner ne da uno spettacolare esempio sui modelli della sua ultima collezione. Pizzo bianco in ogni tonalità o rosa spesso arricchito con giochi di luce. Per le spose più estrose e e che amano osare ecco la collezione di Elisabetta Delogi ed il suo neo vintage. Pizzo bianco latte o color crema abbinato ai tessuti più moderni. Un’attenzione sempre maggiore al lato B, con scollature profonde ( spesso velate) e pannelli che partono dal fondoschiena lungo la silhouette. L’immagine di Elisabetta Canalis del suo addio al nubilato mostra in una versione molto audace e sexy questa nuova tendenza a mostrare i punti forti dell’estetica.
– Volumi più contenuti rispetto alla tradizione: l’effetto rimane importante e solenne ma con una sensazione di maggiore leggerezza. Il colore rosa regala alla sposa un effetto ‘bambola’ grazie alle sfumature di colore che i più grandi stilisti riescono a donare ai propri abiti. Per tutte coloro che nel giorno del si vogliono essere protagoniste e principesse per un giorno, l’Atelier Aimèe soddisfa i palati più fini.
Il bianco resta il colore della tradizione, per chi vuole osare ma non esagerare la scelta si sposterà sull’effetto rosa in ogni sua sfumatura. Tante le proposte di stilisti e atelier, alle care sposine la scelta del tono da dare al proprio giorno. Magari dopo la scelta inviateci un ‘selfie’ con il vostro abito dei sogni. Just married!