La Collezione sposa 2011 di Mariella Burani

La Collezione sposa 2011 di Mariella Burani

0 3.753 views

Per la sposa 2011, la straordinaria Mariella Burani mette in cantiere una collezione dai toni fiabeschi, talvolta più intimistici e innocenti, altre volte più beffardi e originali.

Quel che è certo è che ce n’è per tutti i gusti! Che siate alla ricerca di un abito semplice e raffinato, ardito e colorato o ampio e leggiadro, Mariella Burani saprà come accontentarvi. La stilista predilige le spalle scoperte o le bretelline sagomate, il tutto impreziosito da accessori e particolari anticonformisti.

La sposa in bianco

Lasciate a casa la vecchia immagine della sposa sfuggente nel suo abito bianco, che si pavoneggia nei suoi strati di tulle e taffetà. La sposa di Mariella Burani è tutt’altro e, soprattutto, non è quasi mai in “all white”. La sua collezione osa con l’accostamento al bianco del nero e del rosso, per rendere il giorno del matrimonio non solo un evento romantico e coinvolgente, ma anche un incontro di gusto e personalità.

Così al corpetto bianco diritto nel modello a sirena, si accosta un fiore nero che ferma il movimento della gonna a balze. Anche l’accessorio è degno di nota: una collana a modello schiava  che fascia il collo e allunga la figura, anch’essa, in nero.

Meno invasivo ma decisamente affascinante, la bicromia bianco/rosso. In un abito stile impero, la fascia rossa sotto il seno si raccoglie in un fiore sulla schiena da cui fuoriescono i due lembi del nastro che vanno a cingere in un  secondo giro la vita. Un altro modello sfoggia una rosa rossa pomposa in bella vista sul centro dell’abito, dando luce ad una scollatura un po’ troppo audace retta da due spalline fluttuanti.

Più spagnoleggiante, il modello stretto sui fianchi e lungo che porta una bretella rosso fuoco su sui, ancora una volta, trionfa un fiore in tessuto.

La sposa colorata

Il colore è, senza dubbio, il leitmotiv di questa collezione. Ad essere vincente è il rosa, in tutte le sue sfumature, dalle tinte più accese alle più tenui. Talvolta si impadronisce totalmente dell’abito, trasformandolo in un vestito molto lontano dalla sposa canonica e più vicino alle principesse delle fiabe. In altri casi è accennato e va a colorare una gonna tendenzialmente bianca, molto vaporosa e ampia. Un altro modello a tubino vede il pizzo bianco sovrapporsi al rosa dando vita ad un abito davvero di classe.

Le scarpe

Sotto gli abiti si notano le scarpe colorate, con tacco e plateau. Insomma, l’ultimo tocco di brio in una collezione che non lascia nulla la caso!

SIMILAR ARTICLES

0 19.490 views

0 7.889 views

0 8.124 views

0 8.018 views