Tendenze sull’acconciatura da sposa 2013

Tendenze sull’acconciatura da sposa 2013

0 5.454 views

La scelta dell’acconciatura ideale per il gran giorno è senza dubbio un particolare molto importante da considerare. Infatti subito dopo il vestito, quello che più rimane impresso nella mente degli invitati è sicuramente l’acconciatura della sposa che deve rendere armoniosi i lineamenti del viso e sposarsi perfettamente con l’abito.

Basandosi su questi particolari il parrucchiere, insieme al vostro gusto e desiderio deve ideare la combinazione perfetta. Se per esempio avete deciso di indossare un coprispalle con colletto, sarà meglio raccogliere i capelli, mentre le spalle nude sono indicate per un semiraccolto.

La base di partenza è sempre quella di arrivare al grande giorno con capelli sani e brillanti. Proprio per questo almeno 5 mesi prima del giorno del si, è opportuno utilizzare prodotti specifici in base alla condizione della fibra capillare; da non trascurare è anche il colore che deve mostrarsi brillante e il più possibile naturale.

Esser al passo con i tempi è una cosa fondamentale per la futura sposina. Lo stile classico ormai è stato sostituito da un senso completamente nuovo di intendere il look per il giorno delle nozze!

La moda dei capelli quest’anno ha molte proposte allettanti, anche per quanto riguarda la colorazione e i riflessi. Molto amato è senz’altro lo shatush, che consiste nel tingere i capelli sfumandoli sempre più chiari man mano che ci si avvicina alle punte; il risultato è un effetto molto naturale.

 

Le ultime tendenze nel mondo delle acconciature,cercano lo stile vintage, i raccolti risultano apparentemente disordinati e lasciano fuoriuscire qualche ciocca così da incorniciare il volto.

Queste pettinature morbide e romantiche come ad esempio il delizioso chignon, possono essere impreziosite da nastri o fiori che richiamano quelli del bouquet. I fiori sono perfetti per le spose più romantiche, le tiare sono consigliate a tutte coloro che nel gran giorno vogliono sentirsi delle vere principesse.

Anche per i capelli corti le proposte sono davvero tantissime, eccone alcune in particolare:

ad un taglio dallo stile sbarazzino si può prediligere per un abbinamento di orecchini a punto luce in modo da arricchire il viso.

ad un taglio sullo stile maschiaccio basta indossare un cerchietto gioiello per renderlo chic e donnesco, o ritornando allo stile romantico, un cerchietto arricchito da fiori o fermagli preziosi;

per un tocco di vintage, si possono scegliere cappelli retrò o veletta che trasmettono sensualità, mistero ed eleganza a qualsiasi sposa.

NO COMMENTS

Leave a Reply