Le acconciature sposa più gettonate del momento

Le acconciature sposa più gettonate del momento

0 4.077 views

Quello del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, quel giorno che diventa un sogno sin da ragazzine.Oltre a un bel vestito, la sposa deve scegliere con attenzione la giusta acconciatura che la valorizzi al meglio.

L’ ’inverno 2014 ricerca  un look abbastanza rigoroso, il trend per le nuove acconciature sposa è certamente rappresentato dal vintage.

Il semiraccolto con onde, resta il classico per eccellenza sia su capelli lunghi che di  media lunghezza, ma non deve mancare quel tocco vintage dato ad esempio da una semplice veletta elegante ed originale a sostituzione del classico velo.

Un’altra tendenza che sta spopolando è quella della coroncina di fiori. Sedotti dal successo di Lana Del Rey e della sua Born To Die, le donne hanno eletto questo trend come uno tra i più gettonati.

I capelli, sono sciolti , ondulati ma molto naturali e verranno fermati da una graziosa corona di fiori freschi che deve essere in linea con il bouquet e con lo stile dell’abito.

Un’ acconciatura molto trend che ha ispirato e sicuramente starà ispirando altre spose è quella adottata da Belen Rodriguez, icona di stile per molte donne italiane. Quest’ acconciatura, è apparentemente molto semplice, ma di classe!  Una riga centrale separa i capelli ben tirati e raccolti in uno chignon basso impreziosito da un bel fiore di tessuto, legato al lato della nuca. Quest’acconciatura conferisce alla sposa un aspetto molto rigoroso.

La cipolla morbida laterale è un’ altra acconciatura che sta andando molto soprattutto fra le dive alle ultime occasioni importanti, dal Festival del cinema di Cannes a quello di Venezia .E’ una sorta di  chignon  basso ma laterale. È anche una soluzione un po’ più giovanile rispetto al raccolto citato precedentemente.

Infine  la treccia posticcia, una variante interessante del raccolto,  per coloro che non hanno capelli lunghi da poter raccogliere in acconciature elaborate . Ecco allora che esistono queste meravigliose trecce posticce, fatte di capelli naturali, da far correre lungo la testa.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply