Tiffany, il Re degli anelli, per un fidanzamento da fiaba!

Tiffany, il Re degli anelli, per un fidanzamento da fiaba!

0 7.086 views

La maison Tiffany è stata fondata nel 1837 da Charles Lewis che aprì a New York il suo primo negozio di gioielli; in seguito si specializzò nella creazione di diamanti che hanno reso questo marchio tra i più acclamati. Tiffany si contraddistingue per i suoi pezzi unici ed inconfondibili, come l’anello di fidanzamento con brillante, ideato più di 100 anni fa e che nel tempo è diventato il punto di riferimento dei gioielli che sigillano un legame d’amore ..”perché tutto inizia con un solitario e finisce con una fede..”

Il fidanzamento è senza dubbio uno dei momenti più magici ed emozionanti della vita di una coppia, è una promessa, un impegno e una devozione all’altro ed è per questo che ha bisogno di un simbolo, in particolare di un gioiello che sia all’altezza di siglare il patto eterno per eccellenza. Lui che estrae la scatolina con l’anello, la apre davanti ai vostri occhi luccicanti ed emozionati e vi chiede di diventare parte di se, è una sensazione indescrivibile!

Il Diamante è la più preziosa e brillante di tutte le pietre, il nome deriva da un termine greco che significa “indomabile”; il suo è un significato di eternità.

Nel 1886 nasce il Tiffany Setting, il Re degli anelli, il più luccicante in assoluto, desiderato sin da subito da ogni donna del mondo; possono quindi considerarsi fortunate coloro che hanno avuto o avranno l’onore di possederlo.

Il prezzo di questo prezioso gioiellino dipende dalla caratura del diamante,ma si parte da un minimo di 1.500 euro per un diamante da 0,25 carati, per arrivare a 8.900 euro per un diamante da 1 carato fino ad un massimo di 42.000 euro per un 2,5 carati.

Il Tiffany Setting rappresenta il modello icona degli anelli con solitario, da sempre imitato ma mai parificato, si caratterizza per il suo taglio brillante, ha forma rotonda ed è trattenuto da una montatura a sei griffe. Grazie alla sua perfetta sfaccettatura, sollevando la pietra verso la luce è capace di emanare scintillazioni superlative.

Non è da meno il Tiffany Novo con un grande diamante centrale tagliato a cuscino, sfavillante e lussuosissimo sprigiona energia e splendore. La fedina è completamente rivestita di diamanti e fa di questo un pezzo unico nel suo genere.

Anche il Tiffany Soleste è tra gli anelli più incantevoli ed inimitabili. Un inno all’eleganza più classica, ha un diamante taglio brillante circondato da una doppia fila di diamanti sgriffati. La fedina anch’essa circondata da diamanti incastonati aumenta l’esclusività di questo pezzo eccezionale.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply