Come confezionare le bomboniere

Come confezionare le bomboniere

0 7.506 views
Immagine tratta da matrimonio.com
Immagine tratta da matrimonio.com

La confezione delle bomboniere, di solito, è affare del negozio presso il quale si acquistano. In effetti questa è la soluzione migliore, soprattutto per chi ha un numero di invitati elevato e non può permettersi di fare tutto da sola. Le amanti e gli amanti del fai-da-te provano, però, una soddisfazione incommensurabile a creare da sé le scatole o qualsiasi altar cosa per contenerle.

In effetti, vedere venir fuori dalle proprie mani un oggetto dal nulla è una sensazione bellissima!

Vediamo come si possono confezionare le bomboniere.

Le scatole

Il metodo classico sono le scatole. Decisamente out of fashion sono le scatole bianche, seppur molto indicate in alcuni casi, come per gli oggetti di ceramica realizzati dagli artigiani.

Molto di moda, invece, sono le scatole “grezze“ realizzate con quel tipo di cartone striato, rustico, che da’ l’impressione di essere stato  appena tagliato e ricomposto! Un’idea carina, che serve sia a spezzare questo aspetto approssimativo che a dare un tocco di originalità alla confezione, è mettere sulla scatola dei piccoli fiori di carta uguali a quelli con cui avete addobbato la chiesa. Nei negozi specializzati nella rivendita di oggetti in carta ne hanno di tutti i tipi: rose, girasoli, calle, tutti rigorosamente di carta. Il richiamo, così, con l’addobbo floreale della chiesa e del ristorante sarà la vostra ciliegina sulla torta!

Per realizzare queste confezioni, peraltro, non ci vuole molto tempo: basta un po’ di colla al caldo per fissare i fiori sulla scatola ed un nastrino che la chiuda, attraversandone i lati, e che si concluda proprio sotto il mazzolino di fiori di carta.

I confetti possono essere messi sulla scatola o al’interno, come si preferisce. La scelta è assolutamente soggettiva. Sarebbe carino anche metterli in un sacchettino colorato che penda da un bordo della scatola, per dare un tocco di colore in più!

I sacchi di iuta

Adatti alle bomboniere eque e solidali o a quegli oggetti fatti a mano simpatici e allegri, i sacchi di iuta sono una confezione originale e molto simpatica, che può essere anche riutilizzata con scopi vari. Il piccolo sacco di iuta andrà chiuso con uno spago abbastanza doppio da essere visibile, soprattutto se il contesto in cui consegnerete le bomboniere sarà bucolico: un agriturismo e una villa in campagna saranno la cornice perfetta per distribuire le vostre bomboniere con il sacco di iuta.

E’ ovvio che il sacco di iuta può non essere adatto a bomboniere particolarmente fragili e composte da più parti, che, durante il trasporto, potrebbero rompersi!In quel caso, è preferibile scegliere la scatola.

I confetti andranno messi all’interno della confezione, per un motivo molto elementare: il sacco di iuta è fondamentalmente un rivestimento molto semplice e stonerebbe con l’eleganza del velo bianco che racchiude i confetti.

SIMILAR ARTICLES

bomboniere sacre matrimonio

0 1.304 views

0 6.882 views

NO COMMENTS

Leave a Reply