Matrimonio d’inverno: i sacchettini in lana

Matrimonio d’inverno: i sacchettini in lana

0 11.709 views

Le coppie che hanno deciso di sposarsi in inverno lo hanno fatto consapevoli della magica atmosfera in ci si sarebbero celebrate le loro nozze.

Non c’è, in effetti, niente di più romantico di un bel vestito bianco che risplende nei freddi colori della stagione, nei forti tocchi di colore che ridonano tepore e rallegrano la festa.

Allora, se l’inverno ha così tanta qualità bisognerà pure approfittarne!

Vediamo cosa si può realizzare con le bomboniere in modo che siano prettamente “invernali”!

Sacchetti per le bomboniere di lana

E’ forse il freddo, per fortuna o purtroppo –  dipende dai gusti -, la caratteristica più saliente della stagione invernale.

Utilizzare questo elemento a proprio vantaggio per dare un tocco di originalità al proprio matrimonio è semplice se si realizzano dei schettini  da confetti in lana.

Invece che utilizzare i soliti veli di tulle che avvolgono i confetti, infatti, è una bella idee mettere i  5 confetti in un sacchettino di lana, magari chiuso con una bella striscia di pelliccia, il tutto rigorosamente bianco!

In questo modo, avrete dato la prima interpretazione personale del vostro giorno più bello!

Sacchettino con le bacche

Il rosso delle bacche comincia a troneggiare sulle tavole e nelle case di tutti non appena il freddo comincia ad intensificarsi.

In alternativa ai sacchetti di lana, quindi, si possono utilizzare i sacchetti classici che verranno chiusi con un piccolo rametto di bacche, un tocco di colore di cui non ci si pente mai!

Se, poi, si vogliono fare le cose in grande, anche il bouquet della sposa potrà essere adornato con le stesse bacche rosse!

Pochette in lana

In tema di tessuti e di colori invernali, una soluzione originale sono le pochette di lana, che faranno  di sicuro felici le signore!

Al posto dei sacchetti, si possono mettere i confetti in delle piccole pochette di lana, dalle dimensioni non troppo esigue – altrimenti si rischia di non vedere la differenza con i sacchetti!

Queste pochette verranno consegnate come sacchetto/dono accanto alla bomboniera.

Successo assicurato su tutti i fronti!

E’, insomma, la lana il tessuto più indicato per i matrimoni d’inverno, perché è caldo e non troppo dispendioso.

Per quanto riguarda la reperibilità di questi oggetti, si possono cercare sulla rete oppure presso le mercerie o in negozi simili.

Anche realizzarli da se, non è una cattiva idea!

Non è difficile, soprattutto se avete una nonna brava a lavorare all’uncinetto, con tanta pazienza e devozione!

SIMILAR ARTICLES

bomboniere sacre matrimonio

0 670 views

0 6.294 views

NO COMMENTS

Leave a Reply