Bomboniere sacre per il matrimonio

Bomboniere sacre per il matrimonio

0 478 views
bomboniere sacre matrimonio

Organizzare un matrimonio è molto impegnativo, non a caso i preparativi il più delle volta hanno inizio un anno prima: si cerca il giorno giusto, la location ideale, l’abito dei propri sogni, tutto deve essere perfetto, tutto ha importanza, ogni minimo dettaglio è pensato.

Le bomboniere sono uno di questi dettagli, forse uno dei più importanti perché sono simboliche, rappresentano gli sposi, costituiscono oltre che un ringraziamento da parte della coppia anche e soprattutto un ricordo della giornata per tutti gli invitati.

Quindi scegliere quella giusta diventa un vero e proprio lavoro poiché il mercato ci offre un’infinita varietà di articoli, questo perché ci sono varie tipologie di bomboniere a seconda dello stile del matrimonio e anche della personalità degli sposi.

Nel caso di sposi particolarmente credenti ad esempio un ottima scelta può essere le bomboniere religiose per il matrimonio, una genere classico ma intramontabile, infatti molto spesso la scelta degli sposi ricade proprio su questo tipo di bomboniere!

Tipologie di bomboniere sacre

La scelta di bomboniere religiose è varia e non poco attenta alla moda, alle tendenze, scegliere delle bomboniere sacre infatti non significa dover per forza rinunciare ad avere un matrimonio trendy e che soddisfi anche il desiderio di stupire gli invitati. Ci sono splendide bomboniere religiose tra cui scegliere ad esempio:

  • bomboniere a forma di croce realizzate in cristallo o in argento
  • quadretti raffiguranti immagini sacre
  • icona della sacra famiglia
  • statuette di angeli
  • quadretti con immagini e simboli religiosi stilizzati
  • varie riproduzioni del cuore sacro

Perché scegliere le bomboniere sacre?

Nell’organizzazione della cerimonia e del ricevimento si tende spesso, anche se si sceglie di celebrare il matrimonio in chiesa, a dimenticare la componente spirituale di questo passo, il suo significato più autentico e profondo.

Se invece si è davvero credenti e si da importanza al sacramento del matrimonio dal punto di vista religioso, è meraviglioso potersi sposare in chiesa e coronare sotto tutti gli aspetti il proprio amore davanti al Signore. E quindi cosa c’è di meglio per sposi credenti di scegliere le bomboniere, il simbolo della loro unione, in base alla propria fede.

Quanto costano?

Le bomboniere si sa sono una bella spesa da affrontare in occasione del matrimonio, ma sono un elemento indispensabile per rendere quel giorno davvero perfetto, quindi si è molto attenti a scegliere la bomboniera giusta in base ai propri gusti, ma soprattutto in base al prezzo!

Così come abbiamo un’ampia scelta di tipologie di  bomboniere sacre, abbiamo allo stesso modo una varietà di prezzi poiché come per ogni cosa, anche per le bomboniere il prezzo varia a seconda di quello che vogliamo.

Molto dipende dal materiale che desideriamo per le bomboniere, ovviamente più prezioso sarà il materiale, più il prezzo sale, tra i materiali più economici abbiamo la ceramica, l’acciaio, l’argento semplice, legno non pregiato.

Altri fattori da cui può dipendere il prezzo è la particolarità della bomboniera, il tipo di disegno, di incisione, i quadretti di legno pregiato con immagini sacre in argento o addirittura in oro che ovviamente hanno un prezzo notevole, così come croci particolari in oro, cristallo etc.

Insomma sono tante le cose da considerare quando si sceglie la bomboniera per il proprio matrimonio, e fortunatamente ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi basta solo cercare!

 

NO COMMENTS

Leave a Reply