Confetti di Sulmona: il sapore che fa la differenza

Confetti di Sulmona: il sapore che fa la differenza

0 5.844 views
confetti sulmona

confetti sulmonaOrganizzare il giorno delle nozze fin nel minimo dettaglio è inevitabile. Sebbene si pensi di poter fare a meno di tutto, pian piano che la data del matrimonio si avvicina ci accorgiamo di come anche i particolari più piccoli assumano un peso rilevante.

I confetti rientrano in questa categoria. Quando ci si sposa, i confetti servono per due scopi diversi. Alcuni vengono comprati per riempire il sacchettino che accompagnerà la bomboniera, altri vengono offerti la mattina delle nozze a chi arriva a casa della sposa per fare gli auguri.

I confetti di Sulmona

Sulmona è un comune della provincia dell’Aquila, in Abruzzo. Famosa per diversi prodotti culinari, la cittadina è diventata nota per la produzione dei confetti, preparati secondo un ricetta che si tramanda gelosamente da secoli. I mastri pasticceri che si occupano dei confetti seguono degli iter particolari che ancora vengono eseguiti artigianalmente. Il sapore è incredibile: una mandorla gustosa bagnata in un velo di zucchero. A onor del vero, va detto che i confetti di Sulmona hanno un prezzo superiore a quello dei confetti che normalmente troviamo in commercio.

Il costo per chilo è, approssimativamente, di 27 euro al chilo. Se, però, decidete di passare per Sulmona, potrete acquistarli direttamente alla fabbrica Pelino, la migliore di Sulmona dal 1873. Le varianti che troverete saranno tante. Ci sono quelli classici, solo con le mandorle, e quelli assortiti.

Questi ultimi hanno un costo inferiore dei classici e sono al gusto di cioccolato al latte e fondente, di frutta, di rosolio, di liquirizia, di pistacchio, di panna e nutella, di anice, di cannella, di nocciola. Se volete rimanere sul romantico, ci sono anche i confetti a forma di due fedi intrecciate, anelli di zucchero color argento o color oro. Per i gay bride, ci sono i confetti color lilla con mandorla California!

Visto il costo, se non avete grosse disponibilità ma non volete rinunciare al piacere di un momento di puro piacere, allora potete fare in questo modo. Per le bomboniere, comprate i confetti “normali”, quelli che trovate facilmente. Per gli amici e i parenti, comprate quelli di Sulmona e offriteli man mano che vengono a trovarvi: i più affezionati, si meritano il meglio!

Dove trovare i confetti di Sulmona

Non è semplice trovare i confetti di Sulmona. Non tutti i negozi ne fanno riferimento, anche a causa del costo un po’ più elevato. Per evitare di girare in tondo, andate sul sito della fabbrica Pelino e cercate in “negozi oro” la vostra regione: c’è un elenco di tutti i rivenditori che hanno i confetti di Sulmona. Se nella vostra città non risulta esserci nulla, allora potete ordinarli via internet. Ci sono diversi shop on line che offrono questo servizio.

SIMILAR ARTICLES

bomboniere sacre matrimonio

0 1.327 views

0 6.914 views

NO COMMENTS

Leave a Reply