Idee per le bomboniere del matrimonio

Idee per le bomboniere del matrimonio

0 5.902 views
immagine da beautyinlove.com

Navigando nel web si scopre che sono sempre d più le spose che cercano di risparmiare sulla spesa delle bomboniere. Molte scelgono la procedura fai-da-te, altre le comprano all’ingrosso e poi le confezionano con l’aiuto di mamme, cognate, sorelle e suocere.  Per venire incontro a questa fiumana di spose in cerca di idee, ve ne proponiamo alcune dalle quali potrete trarre spunto.

Il libro

Regalare un libro come bomboniera è un pensiero molto carino, soprattutto se il libro che sceglierete come bomboniere ha a che fare con la vostra storia d’amore.  Basta recarsi negli ingrossi di libri e ordinare quello che si preferisce. L’unico limite sta nel fatto che di solito si trova grande disponibilità dei classici della letteratura e dei libri di cucina, e pochi esemplari di romanzi più ricercati o di poesie di autori non molto noti a livello internazionale.

Quindi, molto dipende dal titolo sul quale farete ricadere la vostra scelta. Tenete conto del fatto che degli stessi libri esistono formati diversi e versioni ridotte tra le quali scegliere.  Per quanto riguarda la confezione, non dovete esagerare. Il libro parla da sé e un nastrino che gli giri intorno per mantenere il sacchetto con i confetti è più che sufficiente.

Le saponette

Sono sempre di più i negozi specializzati nella produzione di sapone. Niente di strado, penserete. E invece no, la particolarità c’è, perché presso questi rivenditori al dettaglio troverete i saponi nelle loro forme più strane. Ci sono i saponi a forma di fetta di torta (acquistabili su beautyinlove.com), a forma di formaggio, a forma di animaletti, a forma di pasticcini e cioccolatini. I pasticcini – sapone, ad esempio, si prestano benissimo come bomboniera e non hanno bisogno nemmeno di un contenitore particolare. Ancora più originali le cupcakes, dei saponi usati per il bagno a forma di piccolissime torte che vanno sciolti nell’acqua calda e che rilasciano delle essenze profumatissime.

Le cornici dipinte

Un bel ricordo di quel giorno potrebbe essere una fotografia degli sposi messa in una cornice personalizzata. Questa bomboniera è anche economica a patto che qualcuno in famiglia sappia prendere in mano un pennello e colorare la cornice. Si può usare anche il decuopage, più semplice e altrettanto bello. La personalizzazione può riguardare una frase, l’incisione delle iniziali dei due sposi, un numero a loro caro o un’immagine che per loro ha un significato ben preciso. Insomma, tutto va bene a patto che la cornice parli della coppia! Per la confezione si può scegliere una scatola, che andrà colorata seguendo lo stesso stile della cornice, oppure un sacchetto di iuta, decisamente più rustico.

SIMILAR ARTICLES

bomboniere sacre matrimonio

0 1.327 views

0 6.914 views

NO COMMENTS

Leave a Reply