Viaggio di nozze: partire il giorno dopo il matrimonio

Viaggio di nozze: partire il giorno dopo il matrimonio

0 3.051 views
Immagine tratta da matrimonioblog.it
Immagine tratta da matrimonioblog.it

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi dagli sposi. Dopo lo stress dei preparativi e il matrimonio, infatti, finalmente ci si concede un po’ di relax, che è dovuto e sacrosanto!

L’ideale sarebbe partire per il viaggio di nozze dopo uno o due giorni dal giorno del ricevimento, in modo da avere qualche ora per riprendersi per bene e per affrontare ancora con più serenità la luna di miele.

Se, però, per qualsiasi motivo, la partenza è proprio il giorno dopo il matrimonio bisogna organizzare tutto nei minimi dettagli per non perdere tempo, soprattutto se c’è un volo da prendere o una nave da crociera che parte!

Come organizzarsi per partire

  1. la prima cosa da fare, ovviamente, è preparare la valigia. Siccome il periodo che dovrete dedicare alla preparazione dei bagagli coinciderà anche con quello che precede il giorno del “si” – in cui lo stress raggiungerà vette inimmaginabili – bisogna procedere con lucidità. In tempi non sospetti, scrivete su un foglio di carta tutto ciò di cui avete bisogno e procedete man mano all’acquisto. Certamente vi verrà in mente qualcosa che nella lista non c’è: niente panico, aggiungetela e depennatela quando l’avrete messa in borsa.
  2. subito dopo dovete occuparvi della questione “vestito da sposa/sposo”. Se la sera del ricevimento tornerete a casa vostra, allora nessun problema. Ma, se doveste rimanere ospiti dell’albergo presso il quale avete festeggiato, allora la questione si pone. Come fare con il vestito da sposa e con quello da sposo? Se dovete raggiungere l’aeroporto in macchina o, comunque, userete la vostra macchina, allora portate con voi quei teli porta abiti provvisti di cerniera e riponetevi il vestito. Portatelo con voi, oppure chiedete al proprietario del ristorante se potete lasciarlo in sua custodia per qualche ora e dite ad un’amica o ai vostri genitori di andarlo a prendere.
  3. assicuratevi di avere con voi tutti i documenti utili al viaggio. Nella confusione, infatti, può capitare di dimenticarli a casa e il giorno dopo vi ritroverete e dover tornare indietro..insomma, non conviene davvero! Il consiglio è di preparare tutto qualche giorno prima e di mettere i documenti di tutti e due in una sola borsa o in un borsello, in modo che vi affidiate l’uno all’altro.
  4. mettete in una busta a parte gli abiti per il viaggio, senza che la mattina della partenza  ci sia bisogno di disfare la valigia per cercare cosa indossare. Tutto deve essere a portata di mano, in particolar modo se si deve partire all’alba!

 

Per il resto, divertitevi e godetevi la vacanza!

SIMILAR ARTICLES

0 6.914 views

0 10.356 views

NO COMMENTS

Leave a Reply