Come fare una dichiarazione di matrimonio indimenticabile

Come fare una dichiarazione di matrimonio indimenticabile

0 3.203 views
proposta matrimonio romantica

proposta matrimonio romanticaQuesto è un argomento molto delicato per il gentil sesso. Per quanto il matrimonio sia in qualche modo un desiderio fisiologico che sorge naturalmente nelle persone che vivono una storia d’amore felice, per la donna il giorno della “proposta ufficiale” è come un tesoro da custodire, un ricordo a cui affidarsi nei momenti di sconforto. Ecco come si può rendere speciale questo momento:

Cena romantica e proposta in ginocchio

Prima i tutto il fidanzato prepara una cenetta a lume di candela, innaffiata da una buona bottiglia di vino bianco o rosso ( la scelta dipende dalle pietanze: bianco per piatti di pesce, rosso per piatti a base di carne).  Cercate di cucinare pietanze che sapete la vostra lei gradisce e terminate con un dessert semplice ma sofisticato, come una torta caprese o un altro dolce a base di cioccolata.

Terminata la cena, passate alla fase più importante. Mettete la vostra canzone, quella che ha segnato la vostra storia. Prendete l’anello che avrete precedentemente provveduto ad acquistare e inginocchiatevi. Si, inginocchiatevi e formulate la classica frase : “ Mi vuoi sposare?” oppure, per sdrammatizzare usando un linguaggio più forbito, “ Mi faresti l’onore di diventare mia moglie?”. Non pensate che si tratti di un gesto demodé, non è così, è molto romantico e significativo.

Week end al mare e scritta sulla spiaggia

Organizzate un week end in una zona di mare, in un albergo che abbia stanze vista mare. Non importa che sia estate o inverno, in entrambe le stagioni il mare ha un fascino tutto suo. Aspettate che la spiaggia sia abbastanza sgombra poi, con una scusa allontanatevi dalla stanza.

Andate in spiaggia, cercate un ramoscello d’albero e scrivete sui granelli di sabbia: Mi vuoi sposare? Oppure il più noto imperativo inglese: marry me! Fatto questo chiamate al cellulare la vostra lei e fate in modo che si affacci e che legga la proposta.

Aereo con striscione

Questa, delle tre, è la proposta più dispendiosa e richiama le scene dei film famosi che ci hanno fatto sognare. Bisogna fittare un aereo e attaccargli uno striscione con su scritta la fatidica domanda. Si concorda con il pilota una zona e l’aereo effettua il passaggio di andata e di ritorno. Per quanto riguarda il raggio d’azione, è importante che scegliate attentamente il luogo e, soprattutto, che vi assicuriate che la vostra lei si trovi dove dovrebbe essere, altrimenti avrete fatto tanto rumore per nulla.

Tutte queste situazioni sono state pensate secondo uno schema tradizionale: lui fa la proposta, lei la riceve. Ma questo non toglie che il tutto si possa rovesciare…se volete chiedere al vostro fidanzato di sposarvi, usate pure questi modelli di proposta, lo sorprenderete di sicuro!

SIMILAR ARTICLES

0 1.441 views

0 1.977 views

NO COMMENTS

Leave a Reply