I modi giusti per intrattenere i bambini durante il ricevimento di nozze

I modi giusti per intrattenere i bambini durante il ricevimento di nozze

0 3.563 views

Se volete che il vostro matrimonio sia perfetto in ogni dettaglio, non potete sottovalutare il ‘problema’ bambini: quando il numero dei piccoli ospiti diventa consistente (dai 5 ai 10) bisogna assolutamente trovare un’alternativa divertente perché i bimbi non si annoino rischiando di rovinare la festa a tutti.

Eh già perché un bimbo annoiato può fare dispetti, urlare, rovinare decorazioni e tavole imbandite per attirare su di sé l’attenzione. Come ovviare a tutto ciò? Bisognerebbe renderli partecipi al 100%.

Creare una tavola tutta per loro – li farà sentire speciali  – e predisporre determinati angoli della location con mobili e giochi adatti, dando anche un aspetto gradevole all’ambiente.  Anche le decorazioni del tavolo saranno ad hoc: al posto di centrotavola floreali e segnaposto sarà bene mettere dei dolcetti e dei giochini. Con le decorazioni dei tavoli ci si può davvero sbizzarrire: le decorazioni ‘divertenti’ potranno essere bouquet di frutti commestibili o gigantesche ciotole piene di leccornie (magari gelatine e caramelle in tinta con i colori del vostro matrimonio). Usate la vostra immaginazione e i bambini lo ameranno!

Le bolle di sapone si rivelano sempre un’arma vincente:  tutti gli ospiti che si sentono giovani dentro godranno soffiando bolle. Aggiungi una pentola a ogni tavolo e una cannuccia per le bolle per ogni bambino in modo che tutti possano unirsi al divertimento! Questo diversivo contribuirà a creare anche un’atmosfera romantica ed effetti straordinari sulle foto.

Se i bimbi sono pochi, magari 3 o 4 sarebbe bello coinvolgerli come paggetti o damigelle: li farà sentire speciali e più responsabili nel momento della cerimonia in chiesa. Potreste fare un gesto carino e comprare loro un gioco come dono così da tenerli buoni tutto il giorno.

Munire la sala ricevimenti di pastelli e fogli può rivelarsi un utilissimo stratagemma: sistemando i colori in una ciotola e i bimbi in un angolo apposta per loro e chiedendo di disegnare lo sposo e la sposi o i nonni con il vestito elegante.  Anche la plastilina potrebbe fare al caso vostro: i piccoli la adorano e trascorrerebbero ore a modellare animali e oggetti, specie se in competizione tra loro: potreste indire una gara di ‘scultura’, dando un premio in dolci a tutti i partecipanti.

Un altro classico giocattolo che i ragazzi apprezzeranno particolarmente sono le costruzioni. Ma ricorda l’età dei bambini – i giovani hanno bisogno di confezioni di base, mentre i figli grandi di versioni più difficili in modo da non annoiarsi.

Anche la musica può giocare un ruolo determinante :  chiedete al DJ di riprodurre alcuni brani da bambini all’inizio della serata per farli scatenare in modo da tenerli tranquilli successivamente. Dopo il primo ballo degli sposi, per esempio, si potrebbe suonare un ballo speciale per i piccoli ospiti : l’attenzione sarà tutta per loro e i fotografi potranno dilettarsi.

Se queste idee vi sembrano di difficile realizzazione e volete essere sicuri che i bimbi si divertano e siano in buone mani, potreste assicurarvi che la sala ricevimenti disponga di un servizio di babysitteraggio: una o due baby sitter, a seconda del numero dei bambini, provvederanno a farli giocare e staranno attente affinchè non si facciano male. I genitori riusciranno a godersi la giornata e ve ne saranno sicuramente grati.

SIMILAR ARTICLES

0 7.218 views

0 10.720 views

NO COMMENTS

Leave a Reply