Sito web del matrimonio: condividere online con tutti i preparativi

Sito web del matrimonio: condividere online con tutti i preparativi

0 2.884 views

Una volta, quando internet non esisteva, l’unico modo per annunciare il proprio matrimonio era portare l’invito personalmente ai propri parenti o, se residenti in città lontane, spedirlo via posta. Nel nuovo millennio, però, la tecnologia ha allargato gli orizzonti anche in termini di organizzazione nuziale tanto che molti sposi decidono di realizzare siti web ad hoc per condividere con i propri ospiti i preparativi del matrimonio.

Il sito web matrimoniale può servire come punto focale per la famiglia e gli amici, per trovare le ultime informazioni di cui hanno bisogno prima di partecipare al matrimonio – ovunque e in qualsiasi momento. Un sito web matrimoniale rende il vostro giorno speciale ancora più memorabile, proprio come hanno fatto William e Kate per il loro grande giorno.

Con il rilascio di un sito web, è possibile mantenere gli ospiti informati sui dettagli delle nozze, basterà includere l’indirizzo del sito web di nozze agli inviti per aprire anche agli invitati una finestra sul vostro mondo.

Le possibilità e le idee sono tantissime: potrete condividere il racconto del vostro primo incontro, magari corredandolo di foto degli anni passati insieme da fidanzati, raccontando come e quando è avvenuta la proposta di matrimonio e le emozioni che avete provato. Fondamentale è che il sito contenga tutte le informazioni sul ricevimento: la data e l’ora delle nozze, così come la posizione e il link alle mappe del luogo dove si svolgerà il tutto, con tanto di indicazioni.  Per gli ospiti che verranno da altre città è importante includere raccomandazioni sull’hotel, locali e luoghi per mangiare e visite turistiche.

Potrebbe essere opportuno dare indicazioni anche sull’abbigliamento da indossare a seconda del tipo di cerimonia che si intende realizzare: certo normalmente i matrimoni italiani si distinguono per il buon gusto, ma qualche volta può capitare un parente stralunato che si presenta in camicia hawaiana credendo di andare in spiaggia. Infine, non dimenticate di includere alcune informazioni personali, aneddoti divertenti che hanno caratterizzato l’organizzazione delle vostre nozze.

Evitate, tuttavia, di essere troppo personali, o di dilungarvi sui dettagli che non dovrebbero essere resi pubblici. Soprattutto, ricordate che i siti sono pubblici, e tutto ciò che si condivide può essere visualizzate da chiunque in qualsiasi momento.
L’idea del sito faciliterà anche il compito del dopo matrimonio: condividendo foto e filmati non sarà necessario andare a far visita a parenti e amici per mostrare il gigantesco album. Si possono rapidamente e con eleganza presentare tutte le vostre foto speciali con gli album fotografici online.

Un sito web matrimoniale è un ottimo modo per condividere le nozze con coloro che non hanno potuto partecipare di persona, magari incaricando un amico fidato di aggiornarlo in diretta con foto e sensazioni proprio mentre si svolge la cerimonia.

SIMILAR ARTICLES

0 8.131 views

0 11.902 views

0 3.788 views