Che regalo di nozze fare agli sposi?

Che regalo di nozze fare agli sposi?

0 4.537 views


Il grande giorno si avvicina e comincia a sorgere il problema di quale regalo fare alla coppia di sposi? Di idee ce ne sono tante, quello che conta è tenere in considerazione quali sono i gusti dei futuri coniugi.

Non sempre, purtroppo, si conoscono così bene i due promessi sposi da indovinare al primo colpo il regalo di nozze da fargli. Soprattutto se ci teniamo a fare bella figura, i dubbi aumentano a dismisura. Ecco, alcuni doni passe par tout, che hanno scarsissime probabilità di fallire a un matrimonio.

Denaro contante

In uso soprattutto nell’Italia meridionale, le tanto famigerate “buste” sono uno dei regali più neutri che ci siano. In effetti, gli invitati non fanno altro che dare agli sposi la stessa somma che avrebbero  speso per il dono di nozze. In questo modo, gli ospiti non staranno a lambiccarsi chiedendosi se il regalo è piaciuto o meno, mentre gli sposi potranno comprare ciò che gli serve.

C’è da dire che, spesso, i soldi ricevuti vengono utilizzati per ammortizzare la spesa del ristorante. Con una bella sommetta a disposizione, il conto in banca della coppia risentirà di meno dello scotto previsto per il banchetto nuziale.

Lista di nozze

Se gli sposi hanno provveduto a stilare una lista di nozze presso un rivenditore di loro fiducia, il problema regalo è praticamente nullo. All’interno della partecipazione, infatti, verrà inserito il bigliettino del negozio e amici e parenti non dovranno fare altro che recarsi presso il punto vendita e scegliere tra gli oggetti che gli sposi hanno precedentemente inserito nella loro lista.

Nessuna delle due parti, ancora una volta, sarà scontenta. La lista nozze è un ottimo metodo per evitare che agli sposi vengano regalate cose già possedute o che non gli sono di nessuna utilità. E’ sempre più in voga, inoltre, fare la lista nozze presso l’agenzia dove si è prenotati il viaggio di nozze. Ogni partecipante alla cerimonia verserà una parte della quota totale del viaggio così da contribuire tutti alla luna di miele.

Stampe

Se non siete orientati verso l’una né l’altra, il consiglio è di optare per una stampa. Recatevi presso una tipografia e scegliete quale immagine volete far stampare come gigantografia. La questione sorge, di nuovo, sui gusti. Come acquistare qualcosa che agli sposi piaccia di sicuro? L’arte pittorica, poi, è un campo talmente variegato che sarebbe quasi impossibile indovinare quale tipologia di stampe la coppia preferisca.

Per risolvere, si può andare sul classico, come una stampa del “Bacio” di Klimt o del “Guernica” di Picasso. Si tratta di due quadri che, quasi sempre, piacciono e che si sono talmente fissati nell’immaginario collettivo da essere insindacabili.

SIMILAR ARTICLES

0 8.131 views

0 11.902 views