Palloncini floreali come decorazione per le nozze

Palloncini floreali come decorazione per le nozze

0 9.047 views
palloncini floreali

palloncini florealiIl giorno delle nozze vorremmo che tutto fosse perfetto. Si passano giorni e giorni a cercare di fare in modo che tutto quadri senza alcun intoppo. Chi si accinge a pronunciare il fatidico “si” cerca sempre un tocco di originalità da aggiungere alla cerimonia, in modo che questa sia indimenticabile per se e per i propri ospiti.

Uno dei modi per stupire e lasciarsi stupire è usare un pizzico di originalità e di commistione di generi nell’addobbo floreale. Basta munirsi di pochi strumenti, di oggetti semplici e il gioco è fatto.

Prima di tutto compriamo dei palloncini, quelli che si vendono nei supermercati, di media grandezza – per intenderci non quelli da festa di compleanno né quelli troppo piccoli.

Come fare i palloncini floreali

In quali tonalità li troviate non importa, visto che fungeranno da base nascosta per il nostro addobbo floreale fai-da-te. Il passo successivo è gonfiarli con l’elio: i palloncini dovranno sostenersi, dovranno volgere verso l’alto e questo è l’unico modo per assicurarsi che non affloscino.

Come fare è semplice. I consigli sono due: potete recarvi in uno dei negozi della vostra città specializzati nel settore e farvi gonfiare da loro i palloncini, oppure potete acquistare una bomboletta ( ndr su ebay i prezzi sono molto accessibili!) e procedere autonomamente.

Con fiori, petali e foglie di carta si ricoprono i palloncini, in modo che l’effetto finale sia quello di una sorta di ghirlanda piena. Sarebbe preferibile che il colore di queste “ghirlande volanti” fosse in sintonia con quello che avete scelto per il vostro matrimonio così che il colpo d’occhio sia assicurato!

Il vostro addobbo floreale è pronto ma c’è un ultimo passo da fare. Legate con dei nastri color pastello i palloncini alle estremità interne delle panche che affacciano sulla navata principale della chiesa, quella che attraverserete al suono della marcia nuziale, accompagnati dal vostro papà.

Il risultato finale è di sicuro successo e, soprattutto, riesce a rinnovare una tradizione fin troppo consolidata e che, invece, va rivisitata più spesso. Avrete la sensazione di trovarvi in un boschetto naturale, in cui al battito eccitato del vostro cuore si uniranno le voci di conforto e di incitazione dei vostri cari.

SIMILAR ARTICLES

0 8.018 views

0 11.738 views

0 3.733 views