Come superare le ansie prematrimoniali

Come superare le ansie prematrimoniali

0 2.377 views

Sposarsi è un qualcosa che stravolge la vita e la quotidianità per questo oltre al grande entusiasmo per l’avvicinarsi del fatidico giorno, ci si può ritrovare in un vortice di riflessioni e piccole insicurezze che generano profondi stati d’ansia in grado di trasportare i futuri sposi in un  angosciante labirinto. Arriva qui il compito di amici e parenti i quali cercheranno di ripristinare l’originaria euforia che proprio non sembra venire a capo.

Quest’ansia prima del matrimonio scaturisce pensieri terrorizzanti su come sarà la nuova vita a due e può far sentire in colpa in riguardo alla capacità di saper far felice il proprio partner.

Se ciò dovesse accadere non preoccupatevene eccessivamente perché questa cosa è alquanto normale, anzi  fisiologica! Ecco qualche consiglio che potrebbe servire per arrivare all’altare più sereni così da potersi godere a pieno il grande giorno :

prima regola

esorcizzate i pensieri negativi come ad esempio “andrà tutto storto” o “non mi sento pronta/o per tutto questo” e cercate convertirli in frasi positive come “tutto andrà per il meglio” oppure “è tutto quello che voglio”.

Seconda regola

Cercate di dedicare un po’ di tempo a qualcosa che sia in grado di rilassarvi come ad esempio lo yoga o dei bei massaggi, delle cure termali, una camminata in bicicletta o una piccola fuga con gli amici. Questo rasserenerà il nostro animo  togliendovi dalla mente tanti problemi che spesso, neppure esistono.

Terza regola

Condividete le vostre perplessità, siamo esseri umani e ognuno ha  bisogno dell’aiuto dell’altro. Potreste confidarvi con un familiare o un amico, ma ricordate che il migliore confidente è  il vostro partner, quindi abbiate fiducia in lui confessandogli le vostre preoccupazioni.

Quarta regola

E’ probabile che il  partner abbia le vostre stesse paure, perciò cercate di rilassarvi non parlando più di preparativi. Programmare un weekend romantico, una cena nel vostro ristorante preferito o un giro insieme per fare una bella chiacchierata.

 

 

SIMILAR ARTICLES

0 3.320 views

0 3.254 views

NO COMMENTS

Leave a Reply