Vino personalizzato per il matrimonio

Vino personalizzato per il matrimonio

0 4.670 views
Immagine tratta da winenews.it
Immagine tratta da winenews.it

Tutti gli sposi vorrebbero che il giorno del loro matrimonio fosse speciale, unico, indimenticabile. Per raggiungere questo scopo cercano di personalizzare ogni aspetto del loro giorno più bello, aggiungendo particolari e dettagli quanto più singolari possibile.

Se c’è una cosa che non manca ad un ricevimento nuziale è il vino, sempre abbinato ai piatti e per lo più locale.  Allora cosa c’è di meglio che offrire ai propri ospiti delle bottiglie di vino assolutamente personalizzate?

Bottiglie di vino personalizzate

L’idea di distribuire ai tavoli delle bottiglie di vino personalizzate è davvero particolare. Ovviamente, per evitare che una novità diventi una stravaganza kitch, bisogna agire sempre con cautela. Evitate, ad esempio, che il vino personalizzato venga servito per tutta la cerimonia!

Al di là dei costi esorbitanti che una scelta del genere porterebbe con sé, rischiereste di trasformare il banchetto nuziale in una ostentazione ridondante.

Più chic è, invece, far imbottigliare un prosecco, ad esempio, e servirlo nel momento degli antipasti, in modo che la vostra idea innovativa colpisca subito tutti, senza troppi strascichi.

Quale foto utilizzare

Nel momento in cui farete stampare le etichette, dovrete scegliere una foto che, comunque, per ovvie ragioni temporali, non potrà ritrarvi con gli abiti da sposi.

Allora, la soluzione è prendere uno scatto in cui siate immortalati in una posa simpatica e romantica, come un abbraccio tenero, e utilizzarlo per adornare la bottiglia di vino.

Un’altra soluzione è rivolgersi ad uno studio fotografico e ad una tipografia che, in simbiosi, possano operare in modo da scattare la foto agli sposi la mattina delle nozze, procedere poi con la stampa e, infine, incollare le etichette sulle bottiglie di vino.

Meglio se le foto vengono stampate in tinta unita, come il seppia: una scelta decisamente più felice di quella a colori, che può risultare troppo accesa o mal bilanciata.

Può sembrare impossibile, ma un po’ di organizzazione e di buona volontà portano lontano!

Spumante personalizzato

Le bottiglie di vino possono essere sostituite con dello spumante da servire al momento della torta. L’effetto sorpresa avrà, in questo modo, la stessa risonanza delle bottiglie di vino perché, così come il momento dell’arrivo degli sposi, anche quello del loro congedo è particolarmente sentito dagli ospiti.

Volendo, si può arricchire l’etichetta con una frase emblematica, scelta dagli sposi stessi che andrà a completare l’immagine, che, magari, ringrazi gli ospiti della loro partecipazione!

SIMILAR ARTICLES

0 7.840 views

0 11.501 views