Matrimonio a stile hawaiano

Matrimonio a stile hawaiano

0 4.544 views

Fino a poco tempo fa il desiderio di festeggiare la cerimonia  in spiaggia sapeva troppo di film americano, oggi invece questa è una delle location più desiderate dagli sposi.

L’ atmosfera rilassante, il profumo del mare e la frescura delle sere d’estate incorniciano meravigliosamente il giorno più importante della vita.

L’ abito degli sposi a tema hawaiano :

E’  fondamentale che la sposa abbia un abbigliamento coerente con lo stile delle nozze. Sono indicati gli abiti dal taglio scivolato e molto semplici nelle decorazioni accompagnati da capelli sciolti o magari raccolti  lateralmente da  un piccolo fiore d’Ibisco. Per quanto riguarda le scarpe si potrà indossare un infradito  gioiello o andare a piedi scalzi così da evitare il grosso problema del tacco sulla sabbia.

Lo sposo potrà vestire  con un abito bianco in lino morbido, composto da pantalone e camicione con  fascia rossa legata in vita.

Un dettaglio molto carino per entrambi gli sposi è  quello di indossare una Lei ovvero una grande collana di fiori.

Decorazioni location :

Il tema hawaiano vedrà la spiaggia abbellita da palme e fiori e illuminata da splendide lanterne; altra idea è cospargere la sabbia di petali colorati come sostituzione al classico tappeto e profumare l’atmosfera con candele che riportano le fragranze dei frutti tropicali. Per un tocco di luce in più si possono guarnire i tavoli con segnaposto fatti da conchiglie con all’ interno un cero. I fiori che rappresentano per eccellenza questo festoso tema sono l’ibisco e la plumeria con i quali si può creare un arco dal quale gli sposi faranno il loro  ingresso trionfale.

In alternativa alla solita musica con piano bar si potrebbe pensare  a dei musicisti che suonano flauti e tamburelli.

 Menù :

L’aperitivo sarà a base di frutta tipica hawaiana come il cocco, l’ananas e il mango, verrà versato in bicchieri aventi come decoro frutta, ombrellini e cannucce colorate.

Per quanto riguarda il cibo risultano molto sfiziosi ed esotici i gamberetti in salsa rosa, il sushi, gli involtini di verdure, e ancora il carpaccio di pesce il risotto ai frutti di mare ecc ecc… La frutta è d’effetto servirla tagliuzzata in una sorta di spiedini.

Bomboniere :

Per ringraziare gli ospiti della loro presenza potete optare per conchiglie in madreperla, molto eleganti e inerenti al tema.

 

SIMILAR ARTICLES

0 5.813 views
torta swarowsky

0 7.673 views

0 8.073 views

0 4.669 views