Torta nuziale con cristalli swarowsky

Torta nuziale con cristalli swarowsky

0 7.674 views
torta swarowsky

torta swarowskyGli amanti dello swarovsky lo sanno: niente come un gioco di riflessi del cristallo più amato al mondo può impreziosire la torta nuziale e renderla magica, indimenticabile, irresistibile.

Per analizzare con attenzione come ottenere il risultato finale, procediamo per fasi. Prima di tutto bisogna mettersi d’accordo con il pasticcere che realizzerà la nostra torta nuziale. Il consiglio è quello di preferire una torta a più piani perché ci consentirà di giocare con più libertà con i colori.

Proprio la problematica colore ci conduce direttamente al secondo step: la scelta delle tinte di swarovsky di cui abbiamo bisogno. Come tutto nel giorno delle nostre nozze, il colore deve richiamare quello complessivo: ad esempio, se la cerimonia è sul rosa, allora sceglieremo il rosa come colore dominante.

Non è importante che siano tutti dello stesso colore, anzi. Ciò che conta è che si tratti della stesso ceppo di colori. Secondo l’esempio in cui il colore prescelto è il rosa, allora potremo usare il rosa, il glicine, il lilla, il rosso rubino, il lavanda.

Terzo passo: dove procurarci gli swarovsky. Esistono piccoli negozi dell’usato, negozi d’antiquario, negozi all’ingrosso in cui si trova un po’ di tutto. Voi non dovete far altro che avere pazienza e cercare, cercare fino a quando non avrete trovato ciò che vi serve.

Comprate collane, bracciali, pendenti di vecchi lampadari in disuso, gocce di abbellimento per lampade. Le forme devono essere variegate. Una volte superato quest’altro problema, bisogna vedere come disporre gli swarovsky sulla torta. Naturalmente il loro posto sarà quello sulle estremità di ciascun piano della torta.

La disposizione deve essere simmetrica per ciascun piano, in modo che l’effetto finale sia ordinato e dia l’impressione di costituire non una torta ma un oggetto vero e proprio. L’effetto caleidoscopico finale lascerà tutti a bocca aperta.

Se non avete né il tempo né la voglia di impelagarvi in procedimenti così lunghi, ma non volete rinunciare allo swarovsky, c’è la soluzione che fa per voi: potete acquistare, anche on-line, gli sposi da mettere sulla torta impreziositi da elementi di swarovsky. Non che ci siano gli sposini tutti cosparsi di swarovsky, ma troverete il vostro cristallo preferito a fare da pupilla, da corolla dei fiori del bouquet della sposa, da nodo al cravattino di lui. Si tratta di un’idea originale e da conservare, poi, e utilizzare anche come suppellettile per casa vostra.

SIMILAR ARTICLES

0 7.840 views

0 11.501 views