Matrimonio in cantina o in vigneto

Matrimonio in cantina o in vigneto

0 3.527 views

Aumentano a vista d’occhio le idee originali per il giorno delle nozze. Gli sposi sembrano non riuscire a darsi pace quando stanno per organizzare il proprio matrimonio. Negli ultimi tempi sono tornate molto in voga le location di una volta a discapito delle ville restaurate e dei posti lussuosi.

La ricerca dei sapori genuini e degli ambienti poco artificiosi è diventata un must per i matrimoni di oggi.

La location

I matrimoni cosiddetti “in cantina” si svolgono nei vigneti molto estesi. Si tratta di una location assolutamente in che unisce la singolarità del posto alla bontà dei prodotti. Tutto si svolge tenendo come tema portante il vino. All’arrivo degli sposi, tutti brindano con un buon calice di vino rosè prodotto dalla tenuta in questione, meglio se sullo sfondo c’è il pergolato che da sul vigneto, suggestivo e intimo.

Il pranzo e la cena

Tutto il pranzo – o la cena, dipende dalla scelta degli sposi – si svolge secondo gli abbinamenti tra pietanze e vino. Ci sono, in effetti, per gli amanti del succo d’uva, dei sapori che vanno accoppiati e il cui mancato incrocio porterebbe ad una disfatta sicura.

La lista nozze

Il pezzo forte del matrimonio in cantina è la lista nozze. Gli sposi che hanno scelto questo tipo di location sono, senza dubbio, degli appassionati di vino. I doni che preferiranno ricevere nel giorno delle loro nozze, pertanto, avranno il vino come filo conduttore. Bottiglie di annata molto costose, calici di vetro adatti alla degustazione e tutto quello che può esserci di attinente saranno le voci della lista.

La prima notte di nozze

Le tenute che ospitano questo tipo di cerimonie si stanno attrezzando per offrire agli ospiti una prima notte davvero unica. Le strutture migliori hanno allestito una stanza da letto con pareti ricoperte di botti, in modo che la coppia abbia la sensazione di respirare il gustoso afflato alcolico.

I massaggi al vino

Una vasca da bagno rustica, riempita di vino rosso aspetta la coppia per un bagno davvero singolare dalle proprietà molto efficaci. Il vino migliora la circolazione e i trattamenti specifici con il mosto lasciano la pelle liscia e vellutata.

Le bomboniere

Come bomboniera non si può che scegliere la bottiglia di vino personalizzata: niente di più adatto per suggellare una giornata così importante!

Dove organizzare un matrimonio in cantina

Uno dei luoghi più adatti in Italia dove organizzare un matrimonio di questo tipo è nel cuore del Chianti, a Montalcino. Qui, il Casato Prime Donne offre aperitivo tra le botti, il vigneto sullo sfondo e una cerimonia all’insegna dell’allegria!

SIMILAR ARTICLES

0 7.900 views

0 11.578 views