Festeggiare il matrimonio a colazione

Festeggiare il matrimonio a colazione

0 4.694 views

Se state cercando un modo alternativo ed economico di celebrare le nozze, eccovi serviti!

Il Breakfast all’americana è proprio quello che fa per voi. Per organizzarlo si ha bisogno di un po’ di spazio all’aperto, di tanta fantasia e di molti, molti invitati golosi. In poche parole il matrimonio a Colazione!

Si tratta di un tipo di pasto che precede il pranzo e il brunch e che, di conseguenza, va organizzato di buona mattina.

La funzione religiosa

La messa non dovrà essere fissata più tardi delle 9.00 di mattina. Un po’ presto, no  c’è che dire, rispetto agli orari a cui si è abituati, ma pensate a quanti vantaggi ci sono. Prima di tutto, considerato che l’estate è la stagione preferita per sposarsi, eviterete il problema “caldo”. Soprattutto nei mesi di luglio e agosto, le nozze celebrate alle 11.30 o, peggio, nel primo pomeriggio intorno alle 16.30, sono un castigo per sposi e invitati. Le donne, in particolare, soffrono ancora di più dell’afa che tende a far sbavare il trucco e a trasformare una mise succinta in un silicio fatto di stoffa. Di prima mattina, invece, l’aria è più fresca e anche i viaggi in macchina, per chi viene da lontano, sono meno faticosi.

Il Breakfast

Ora viene il momento più indovinato di tutta la cerimonia, il Breakfast, ovvero la colazione. Fate conto che, se la funzione in chiesa comincia verso le 9.00, alle 10.00 sarete fuori. Cercate di fare in modo di trovare una struttura non molto lontano dalla chiesa che, in linea di massima, vi consenta di essere in loco per le 10.30, orario ottimo per una sana e variegata colazione.

A questo punto, allestiti in una cornice verde, troverete delle tavole imbandite con tovagliato bianco e con fiori a vostra scelta. Il banchetto prevederà leccornie rigorosamente dolci di ogni specie: omelette con nutella e zucchero a velo, croissant alla crema, alla cioccolata e alla marmellata appena sfornati, crepes farcite, dolcetti, pane tostato caldo con vari tipi di marmellate, magari prodotte dalla struttura stessa, cereali di tutti i gusti, biscotti in quantità e ovunque cioccolatini e caramelle, a fare anche un po’ da decorazione.

Per quanto riguarda le bibite, come ogni colazione che si rispetti, non può mancare il latte, il caffè, il cappuccino e i dispenser di succhi di frutta all’arancia, all’ananas e di qualsiasi altro gusto vi venga in mente.

Siccome potrebbe esserci qualche parente o amico che predilige la colazione salata all’americana, in un tavolo più piccolo mettete anche affettati, formaggio, panini e creme da spalmare. Trattandosi di un ricevimento di prima mattina, i liquori sono banditi, ma forse è meglio così!

La torta nuziale

Dopo tutti questi dolciumi, la torta nuziale non può che essere leggera e poco bagnata. Un semplicissimo pan di spagna con un crema alla frutta è l’ideale per spezzare un po’ con i sapori della cioccolata che sicuramente avranno catturato l’attenzione di tutti!

SIMILAR ARTICLES

0 7.840 views

0 11.501 views