Le proposte di matrimonio: dalle più classiche alle più originali

Le proposte di matrimonio: dalle più classiche alle più originali

0 2.473 views

La proposta di matrimonio è una cosa molto importante e da non sottovalutare. Non basta comprare l’anello e qualche fiore, bisogna sentirla e renderla in poche parole, unica. Spesso gli uomini sono colti da cali di creatività e per questo si riversano in rete alla ricerca di espedienti e situazioni più o meno originali da poter ricreare per chiedere alla propria fidanzata di convolare a nozze.

Solitamente le occasioni scelte per la proposta sono ricorrenze particolari della coppia come ad esempio l’ anniversario di fidanzamento, il compleanno, ma cosa più ovvia è che tutto dipende da quando  il proponente si senta pronto.

 Le proposte più classiche :

I più tradizionalisti optano per la classica cena a lume di candela, dove avvolti da una magica atmosfera la donna scoverà l’anello nel proprio calice di vino;

altre situazioni classiche sono la camera da letto riscaldata dalla luce di decine di candele,  petali di rose e musica di sottofondo e ancora la proposta nel luogo del primo bacio o l’apparizione della richiesta sullo specchio del bagno.

le menti più fantasiose spaziano lontano dal classico e tradizionale, non si lasciano spaventare da nulla e creano situazioni davvero originali.

Proposte originali :

L’aeroplano

Un’idea di un certo ’effetto è quella dell’aeroplano con il classico striscione pubblicitario. Mentre la coppia  fa una passeggiata lei potrà leggere la proposta di matrimonio del suo amato mentre svolazza nel cielo.

La spiaggia 

E’ una bellissima idea scrivere sulla sabbia con   enormi lettere “Vuoi sposarmi?” Ovviamente questo va fatto qualche ora prima della passeggiata.
Ci vorrà l’aiuto di qualche amico che vigilerà nel luogo della scritta al fine di evitare che qualche altro passante la distrugga passandoci sopra.

Cartellone pubblicitario 

Molto ad effetto e sicuramente inaspettato, è scrivere su un cartellone pubblicitario la più’ importante domanda della vita, quella dove chiedete alla vostra amata se vuole sposarvi. Ella vedrà il proprio nome scritto in grande con a seguito la proposta mentre passeggiate per strada mano nella mano .

 Il cinema 

Se andate spesso al cinema questa è la proposta che fa per te.
L’unico problema di questa bella idea è riuscire a fare mettere tra uno spot e l’altro, prima dell’inizio del film, una schermata con la vostra frase.

La mongolfiera

Difficile da organizzare, ma di sicuro è di grande impatto psicologico  vedersi  arrivare una mongolfiera nel cielo sopra casa, sopratutto se da  essa pende uno  striscione con una proposta di matrimonio.

La proposta di nozze che è stata etichettata come “la più bella del mondo”, ha come protagonisti Isaac attore e coreografo e la sua fidanzata Beth. Lui, ha coinvolto amici e parenti in un vero e proprio musical sotto le note della canzone “Marry you” di Bruno Mars. Ovviamente, dopo l’esibizione che ha lasciato Beth senza parole, Isaac le ha semplicemente chiesto: “Vuoi sposarmi?”. E’ scontato riportare la risposta della fortunata.

Per visualizzare il video della proposta di matrimonio  di Isaac a Beth basta cliccare il seguente link :

 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5_v7QrIW0zY#at=335