Un matrimonio Hippie chic

Un matrimonio Hippie chic

0 5.479 views

Il matrimonio hippie chic è un matrimonio giovane con dettagli in stile anni 70, divertente, colorato e ricco di vitalità che permette di esprimere gioia e allegria mantenendosi comunque in un ambito glamur e raffinato.

Le spose  Hippies sono donne molto estroverse che amano divertirsi in compagnia, hanno un carattere dolce e sicuro di se e basano la propria vita sui principi di pace e amore, per loro ciò che conta veramente è essere in armonia con se stesse e con l’ambiente che le circonda.

Per la location non c’è niente di meglio che un agriturismo immerso nel verde, perfetto sia per lo scambio delle promesse che per i festeggiamenti.

Per quanto riguarda l’abito i modelli lunghi sono più in linea con lo spirito hippie, mentre il corto per richiamare lo stile anni 70 deve essere proprio a lunghezza di minigonna. Le linee dell’abito devono essere semplici, in pieno stile twiggy.

Anche il tessuto deve essere leggero, preferibilmente di pizzo, inoltre per un  tocco di femminilità in più si può applicare un cinturino in raso appena sotto il seno.

Il velo deve essere lungo ma semplice, quindi evitando pizzi o inserti preziosi. Per l’acconciatura meglio optare per capelli sciolti adornati  con fiori o magari un semplicissimo nastro legato  intorno al capo con le estremità che cadono morbide sui capelli.

Da evitare sono i gioielli e le scarpe con tacchi o  zeppe, sono preferite semplici ballerine o magari un paio di infradito.Se l’ intento è quello di sorprendere gli ospiti, si può fare a meno delle scarpe durante la festa.

La base perfetta per le partecipazioni sono fogli colorati, decori floreali e toni sgargianti che richiamano lo stile hippie.

I tavoli dovranno essere  adornati da candide tovaglie in lino, fiori di campo colorati e bicchieri luccicosi per un tocco di allegria ed eleganza.

In fine, è molto importante allestire la sala con vari sfizi così da richiamare l’attenzione degli ospiti; posizionate in ogni angolo dei cuscini colorati e decorate l’atmosfera con farfalle e fiorellini. Mettete a disposizione parrucche, piume, cappelli  e macchine fotografiche così che saranno gli ospiti stessi a creare l’atmosfera perfetta per la vostra fiesta!!

 

 

 

 

 

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply