I palloncini come decorazioni di nozze

I palloncini come decorazioni di nozze

0 3.177 views

Gli Addobbi per il Matrimonio rappresentano la voce fondamentale della programmazione di una cerimonia nuziale da sogno. Oltre a fiori  e decorazioni varie, uno degli allestimenti che in questi ultimi anni sta prendendo notevolmente piede sono i palloncini.

L’addobbo con i palloncini, apporta un tocco di infanzia e poesia nella decorazione della location da matrimonio.I palloncini color pastello donano un’aria vintage allo sponsale, quelli bianchi rappresentano l’ amore puro mentre quelli rossi  riflettono la passione.

Le idee per la decorazione con i palloncini sono davvero tante e sempre più negozi e società si sono specializzate nella vendita e nella decorazione.

Classici o a cuore, possono contribuire alla bellezza della scenografia del gran giorno.

Alcune idee su come utilizzarli :

Un suggerimento molto bello  è  utilizzarli per gli inviti, gli invitati gonfiandoli scopriranno la data delle nozze! Un’idea veramente originale!

Anche dopo la cerimonia, in alternativa o subito dopo il lancio del riso, liberare nel cielo tanti palloncini colorati è un gesto gioioso e liberatorio.

Si possono creare composizioni davvero particolari per decorare gli spazi aperti. Alcune spose decorano l’uscio della propria casa, o meglio della casa che lasceranno una volta concluse le nozze. Molto gettonato è l’arco di palloncini che attraversandolo demarca la vita da nubile e quella da coniugata.

Un’ altra idea può essere quella di creare una sorta di gazebo o magari dei cigni giganti, o ancora dei cuori intrecciati o le iniziali degli sposi: le forme o figure che si possono creare con i palloncini sono davvero infinite. Si potrebbe anche appenderli ad un albero, inserendo al loro interno  una biglia prima di gonfiarli in modo che il peso li mantenga orientati tutti verso il basso creando un effetto molto particolare.

Non solo all’ aperto, i palloncini colorati e gonfiati a elio  sul soffitto donano un tocco magico all’ atmosfera dell’intera sala, soprattutto se a ognuno è legato un lungo nastro a cui poter fissare dei biglietti, delle cartoline, o delle foto dei protagonisti!