Idee per l’ anniversario di matrimonio

Idee per l’ anniversario di matrimonio

0 2.790 views

L’anniversario di matrimonio è un giorno importante per la coppia di coniugi ed è l’ occasione ideale per dedicarsi qualcosa di speciale, in onore dell’amore.

Eccovi di seguito alcuni suggerimenti e idee regalo per festeggiare splendidamente e rivivere quell’ emozione fortissima del grande giorno.

Idee per festeggiare l’ anniversario di nozze:

Potreste organizzare una “fuga romantica” in un posto a cui tenete particolarmente, sembrerà di ripetere la luna di miele.

Per ricordare i momenti stupendi e brindare a quelli che verranno potreste recarvi nello stesso ristorante in cui avete festeggiato il matrimonio.

Oppure potete organizzare una cena romantica nella vostra dimora, con musica di sottofondo, candele, petali e squisite pietanze.

Un’altra idea è optare per un momento di relax per due in una Spa con tanto di percorso di acque termali, sauna, hammam e massaggio rilassante.

In Inghilterra c’è la tradizione di congelare un pezzo di torta nuziale, per poi scongelarlo e mangiarlo in occasione del primo anniversario. Ad accompagnare il momento sarà una bella bottiglia di spumante per brindare alla felice unione.

Per le nozze d’argento e per quelle d’oro, le coppie che si sono sposate con rito religioso usano ripetere la cerimonia e a far benedire nuovamente le fedi nuziali, dopodiché insieme ad amici e parenti festeggeranno con un pranzo o una cena.

Suggerimenti regalo per l’ anniversario di nozze:

la tradizione suggerisce alcune regole per i regali che saranno diversi a seconda del numero di anni che si festeggiano. Per il primo anniversario la sposa dovrebbe regalare un orologio allo sposo; per il decimo anniversario di matrimonio sarà lo sposo a dover donare  un gioiello con diamante alla moglie. Per il venticinquesimo e il cinquantesimo anniversario di matrimonio, si dovrebbero scambiare  rispettivamente oggetti in argento e in oro. Per le nozze di diamante  il regalo diventa molto importante perchè lo sposo dovrà regalare un diamante alla sposa, in onore dei tanti anni trascorsi insieme!

 

NO COMMENTS

Leave a Reply