Consigli trucco sposa 2011! il make up per le nozze

Consigli trucco sposa 2011! il make up per le nozze

0 5.682 views

Hai sempre sognato di sposarti fin da quando eri una bambina. Ora che è il tuo turno per rendere memorabile la camminata lungo la navata e mostrarsi al meglio alla persona con cui desideri trascorrere il resto della tua vita, vuoi che tutto sia perfetto, incluso il tuo trucco sposa.

Basta avere qualche piccolo accorgimento per un make up perfetto. Per apparire bellissime al vostro matrimonio non dovete solo applicare il trucco giusto quel giorno, ma avere uno stile di vita e abitudini sane anche prima del grande giorno.

Il primo consiglio è recarsi da un dermatologo almeno 3 mesi prima del matrimonio se avete problemi di acne. Con i prodotti giusti la pelle tornerà ad essere liscia o, quantomeno meno congestionata.

Un paio di settimane prima, invece, bisognerà avere cura di idratare con una crema specifica il viso per mantenerlo fresco. Bere almeno otto bicchieri di acqua ogni giorno, stare lontano da alcool, soda, ed altre bevande insalubri. Mangiare molta frutta e verdura per dare al vostro viso un colorito sano. evitando gli alimenti grassi che renderebbero il viso oleoso.

Curarsi di avere delle belle sopracciglia almeno una settimana prima del sì. Scegliete il truccatore con anticipo e fate delle prove per verificare che il suo modo di lavorare sia di vostro gradimento. Non è una buona idea quella di attendere il giorno stesso per scoprire come sarà il make up. Concordate con lui i colori da usare per gli occhi, fard e ombretti, magari quelli che meglio si abbinano all’abito e all’acconciatura che porterete.

Evitate, infine, di esporvi troppo al sole: scottature e peeling il giorno del matrimonio non sono una buona idea. Indossate una camicia durante l’applicazione del trucco per evitare di rovinare il decolletè con la polvere. Ricordate la regola che più leggero e naturale sarà il trucco e più lunga sarà la durata, specie se non siete abituate a truccarvi tutti i giorni.

La base

Dopo la crema andrà applicato un fondotinta luminoso picchiettandolo con la spugnetta apposita o con il pennello, assicurandosi che sia uniforme.

Sotto gli occhi andrà applicato un correttore per illuminare lo sguardo: Chi per esempio si ritrovasse con occhiaie tendenti al rosso dovrebbe adottare correttori che abbiano dentro una forte pigmentazione giallo/verde. Chi invece ha occhiaie scure, grigie dovrebbe adottare un correttore che tenda ad illuminare come il color pesca. Passate poi al fard sfumando dall’interno della parte più alta della guancia verso l’esterno.

Gli occhi

Per la scelta dei colori (tenendo conto con del fatto che si vuole apparire belle anche nelle foto e nei video) vale una regola base: scegliete colori caldi per contrastare la luce blu delle moderne tecnologie fotografiche. I colori freddi risultano spenti e slavati, i colori caldi ravvivano il viso e donano un look naturale. Se volete andare sul sicuro puntate sui colori naturali (sono anche le tonalità che un make-up artist professionale deve avere sempre con sé quando va truccare una sposa).

Le ciglia devono essere perfettamente in ordine, una accanto all’altra e senza grumoli. Prima di applicare le ciglia finte (un must per tutte le spose) piegatele con il piegaciglia, poi applicate del mascara e infine incollate le ciglia (mettendo la colla sul nastro e mai direttamente sull’occhio stesso). Per dare profondità all’occhio sporcate, prima dell’applicazione delle ciglia finte, la rima dell’occhio con dell’eyeliner nero.

Le labbra

Utilizzate una matita per delineare il contorno labbra e un ‘primer’ (pretrattante) per evitare che il rossetto sbavi. No al gloss che sulle foto dà l’effetto bagnato, meglio un rossetto leggero ma mat, possibilmente a lunga durata.

SIMILAR ARTICLES

0 7.840 views

0 11.501 views