Viaggio di nozze a Praga: luna di miele in Repubblica Ceca

Viaggio di nozze a Praga: luna di miele in Repubblica Ceca

0 5.661 views
viaggio di nozze praga

viaggio di nozze pragaSe per il viaggio di nozze state pensando a qualcosa di romantico, allora è Praga è quello che fa per voi! Non a caso la chiamano la “città romantica”, sarà la brezza della Moldova, sarà la passeggiata romantica sul ponte Carlo, saranno i bagliori inebrianti degli svarowsky, ma Praga fa innamorare tutti! Se state pianificando la vostra luna di miele, prenotate un soggiorno da favola nella capitale ceca.

Cosa vedere a Praga

Ogni città ha il suo simbolo, quell’elemento visto il quale si può dire di aver colto lo spirito di quella cultura. L’emblema di Praga è la ben nota “Torre dell’orologio”. Ad ogni ora centinaia di turisti si affrettano per raggiungerla per ammirare le quattro statuine, rappresentanti le preoccupazioni dell’uomo medievale, la Vanità, la Cupidigia, la Morte e la Lussuria, che si muovo armonicamente.

Tutto il centro storico di Praga vale la pena di essere visitato in ogni sua piccola parte. Non a caso, l’UNESCO lo ha proclamato patrimonio dell’umanità. Passeggiando per il ponte Carlo, sentirete il brontolio leggero della Moldava che come un gigante gentile da senso a tutta la città, suonando una melodia di sottofondo che nessuno sembra sentire, ma che colpisce tutti.

Per cogliere la magia di Praga da tutt’altra prospettiva potete fare una mini crociera sulla Moldava. Ammirerete tutto il paesaggio dal centro vero e proprio della città. Stare Mesto è il quartiere più caratteristico di Praga. Nove Mesto, Mala Strana e Hradcany sono gli altri tre.

Se volete regalare alla vostra lei o al vostro lui una giornata indimenticabile, allora andate a visitare il Castello di Praga, il bollo del passato storico e culturale della capitale ceca. Costruito nel IX secolo, fu la residenza dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero, presidenti della Cecoslovacchia e presidenti della Repubblica ceca.

All’interno del castello viaggerete con la fantasia alla vista dei gioielli boemi che vi sono custoditi. Durante la mattina, inoltre, un piccolo gruppo musicale allieta i visitatori del castello suonando una serie di melodie tipiche del luogo con estrema professionalità.

Cosa comprare a Praga

Ci sono due cose che non potete evitare di acquistare a Praga: la birra e i gioielli lavorati con elementi di svarowsky. La birra ceca ha un retrogusto particolare che la rende superiore a molte delle birre prodotte nel resto d’Europa. A ciò si aggiunge una convenienza economica notevole: la birra è la bevanda meno costosa di Praga, ha un prezzo inferiore persino all’acqua. Per quanto riguarda gli svarowsky, è una velleità tutta femminile. In qualsiasi negozio, gioielleria o bazar troverete come deliziarvi gli occhi e il cuore.

SIMILAR ARTICLES

0 11.738 views