Cosa mettere in valigia per il viaggio di nozze

Cosa mettere in valigia per il viaggio di nozze

0 5.356 views

Momento più atteso dai poveri sposi per mesi alle prese con i preparativi, il viaggio di nozze è l’evento più atteso dalla coppia. A seconda della destinazione e del periodo prescelto, si portano indumenti invernali o estivi, ma c’è qualcosa che non deve mancare in nessuna caso.

Consigli sull’acquisto della valigia

Fondamentale, prima di tutto è trovare la valigia giusta. Preferite quelle ultra leggere, che vi permettono di sfruttare a pieno il peso massimo consentito dalle compagnie aeree. Ottime sono anche le valigie in policarbonato, un materiale duro ma per nulla pesante. I trolley sono, probabilmente,  i tipi di bagaglio preferiti perché si trascinano con facilità. Ce ne sono a due ruote e a quattro ruote. Quest’ultime sono più stabili ed equilibrate e si sorreggono autonomamente.

Valigia della sposa: cosa portare sempre

Ecco cosa non bisogna dimenticare mai di portare con se, indipendentemente dal luogo e dal periodo di vacanza:

–         Lingerie vedo-non-vedo. La tradizione vuole che la prima notte di nozze sia onorata da un cerimoniale particolare, che contempla l’uso di lenzuola ricamate per l’occasione e di biancheria da notte nuova di zecca, parte del famoso “corredo”. Anche se ormai questo tipo di rituali sta venendo meno, concedersi un completino intimo un po’ osé fa parte del gioco! Vedrete che vostro marito apprezzerà!

–         Scarpe eleganti con tacco da mettere in un’occasione speciale, magari una cena a lume di candela. Che si tratti di una crociera, di un soggiorno in una Spa o di un viaggio in giro per l’Europa o per l’America, la luna di miele non terminerà senza una serata romantica ed essere attrezzate per l’occasione è doveroso.

–         Rossetto preferito, da mettere sulle labbra per un trucco veloce o per uno più impegnato, un modo per essere sempre impeccabile nel viaggio più importante della vostra vita.

Valigia dello sposo: cosa portare sempre

–         Completo giacca e pantalone sobrio, che si presta ad ogni occasione. Molti sposi, addirittura, sfruttano quello del giorno delle nozze e lo usano come passe par tout per le cene di Gala o per quelle a due. Meglio se il colore è nero o blu e si hanno i gemelli: un tocco di classe che no passerà inosservato!

–         Orologio casual da mettere tutti i giorni: pratico, funzionale e utilissimo è un accessorio da uomo assolutamente imperdibile per non perdere charme agli occhi della propria moglie.

–         Pigiama e vestaglia da camera: un binomio inscindibile che è sinonimo di eleganza, raffinatezza e savoir faire. Non dimenticate l’aspetto notte: non è affatto da sottovalutare!

SIMILAR ARTICLES

0 9.263 views

NO COMMENTS

Leave a Reply